Run4Hope
Run4Hope
EDIZIONE 2025
Dal 05 al 13 Aprile
L’iniziativa beneficia del patrocinio, tra i tanti enti anche di FIDAL
La partenza dell’edizione 2025 avverrà sabato 5 aprile, contemporaneamente in tutte le Regioni italiane alla presenza delle autorità e della stampa locale, per concludersi al termine di un appassionante percorso attraverso i luoghi più belli della nostra nazione domenica 13 aprile, nella settimana solidale a favore dell’AIRC.
Anche quest’anno e per la quarta volta consecutiva, la città di Como sarà protagonista per la staffetta italiana della solidarietà RUN4HOPE a sostegno di AIRC, Fondazione italiana Ricerca sul cancro per la lotta ai tumori infantili e a sostegno della ricerca contro i tumori femminili.
La partenza lombarda per il secondo anno sarà a Como in contemporanea con tutte le regioni italiane sabato 5 aprile 2025 alle 11.00. La staffetta comasca si diramerà in 2 direzioni: verso VARESE e verso LECCO.
Parallelamente alla raccolta fondi che sarà aperta a breve, ci sarà bisogno di persone che coprano le tratte di corsa.
Per dare la possibilità a tutti di correre anche pochi km, ci saranno dei traguardi intermedi a ERBA e CIVATE nella tratta verso Lecco e a OLGIATE e MALNATE nella tratta che porta a Varese.
Le strade non saranno chiuse al traffico, la staffetta è aperta solo a persone maggiorenni e si invita alla massima prudenza e al rispetto del codice della strada.
L’invito è esteso a tutte le società comasche di qualsiasi federazione, l’obbiettivo è quello di dare la massima visibilità all’iniziativa e auspichiamo ad una numerosa partecipazione.
Il referente e coordinatore della staffetta Comasca è GIAMPAOLO RIVA 3383071075, coadiuvato dall’ASD ARIES COMO ATHLETIC TEAM e dalla ASD BREVA RUNNING, ma si resta in attesa di tante altre ASD che partecipino a questa iniziativa solidale.
Scopri come partecipare alla staffetta o come partecipare virtualmente donando a favore dell’AIRC