Bozza CALENDARIO 2025 - Prima parte
BOZZA CALENDARIO 2025 - PRIMA PARTE
Al seguente link la BOZZA del Calendario 2025 - Prima Parte.
Le schede nella sezione "PROSSIMIEVENTI" verranno pubblicate appena possibile.
BOZZA CALENDARIO 2025 - PRIMA PARTE
Al seguente link la BOZZA del Calendario 2025 - Prima Parte.
Le schede nella sezione "PROSSIMIEVENTI" verranno pubblicate appena possibile.
Il Comitato Provinciale Fidal Como Lecco invita le Società e i Master del territorio a una riunione che si terrà il giorno mercoledì 12 marzo ore 20:30 presso la Sala del centro sportivo ASD Cantù Sanpaolo (Via Papa Giovanni XXIII 3, Cantù) e su Zoom; il link per il collegamento verrà condiviso su richiesta.
L’incontro sarà un’importante occasione per discutere aspettative, richieste e problematiche del settore Master, che conta numerosi tesserati ma necessita di un calendario eventi più strutturato. Sarà presente anche il referente settore Master del Comitato Provinciale Carlo Corti.
Confidiamo nella vostra partecipazione per contribuire al futuro del movimento Master e rendere la serata costruttiva e coinvolgente.
EDIZIONE 2025
Dal 05 al 13 Aprile
L’iniziativa beneficia del patrocinio, tra i tanti enti anche di FIDAL
La partenza dell’edizione 2025 avverrà sabato 5 aprile, contemporaneamente in tutte le Regioni italiane alla presenza delle autorità e della stampa locale, per concludersi al termine di un appassionante percorso attraverso i luoghi più belli della nostra nazione domenica 13 aprile, nella settimana solidale a favore dell’AIRC.
Anche quest’anno e per la quarta volta consecutiva, la città di Como sarà protagonista per la staffetta italiana della solidarietà RUN4HOPE a sostegno di AIRC, Fondazione italiana Ricerca sul cancro per la lotta ai tumori infantili e a sostegno della ricerca contro i tumori femminili.
La partenza lombarda per il secondo anno sarà a Como in contemporanea con tutte le regioni italiane sabato 5 aprile 2025 alle 11.00. La staffetta comasca si diramerà in 2 direzioni: verso VARESE e verso LECCO.
Parallelamente alla raccolta fondi che sarà aperta a breve, ci sarà bisogno di persone che coprano le tratte di corsa.
Per dare la possibilità a tutti di correre anche pochi km, ci saranno dei traguardi intermedi a ERBA e CIVATE nella tratta verso Lecco e a OLGIATE e MALNATE nella tratta che porta a Varese.
Le strade non saranno chiuse al traffico, la staffetta è aperta solo a persone maggiorenni e si invita alla massima prudenza e al rispetto del codice della strada.
L’invito è esteso a tutte le società comasche di qualsiasi federazione, l’obbiettivo è quello di dare la massima visibilità all’iniziativa e auspichiamo ad una numerosa partecipazione.
Il referente e coordinatore della staffetta Comasca è GIAMPAOLO RIVA 3383071075, coadiuvato dall’ASD ARIES COMO ATHLETIC TEAM e dalla ASD BREVA RUNNING, ma si resta in attesa di tante altre ASD che partecipino a questa iniziativa solidale.
Scopri come partecipare alla staffetta o come partecipare virtualmente donando a favore dell’AIRC
Vi aspettiamo numerosi Sabato 01 Marzo ore 15:00 presso la sala polifunzionale di Anzano Del Parco, per festaggiare gli Atleti e le Società che si sono particolarmente distinte per l'attività svolta ed i risultati conseguiti nel corso del 2024. Al seguente link trovate l'elenco dei premiati
Presidente Francesca Pirotta
.
Domenica 16 febbraio
Venturina Terme
Inizio Gare 12.30
Confermare la partecipazione entro lunedì 03-02-25 ore 21:00 al Fiduciario Tecnico : Elena Butti
email:
Criteri Convocazione Meeting Cortenova
Il Fiduciario Tecnico Elena Butti a diramato i criteri di partecipazionw al Meeting Cortenova
Regolamento di Selezione per la Rappresentativa di Cortenova
I convocati per la Rappresentativa di Cortenova saranno selezionati a seguito di una valutazione dei risultati ottenuti nelle due gare di selezione precedenti. Le gare valide per la selezione saranno la 1° prova del Trofeo Lanfritto-Maggioni del 02/02/2025 ad Albate e la 2° prova del Trofeo Lanfritto-Maggioni del 23/02/2025 a Casnate con Bernate.
Metodo di Selezione
La selezione avverrà secondo i seguenti criteri:
1- Valutazione dei Piazzamenti: gli atleti verranno selezionati sulla base del miglior piazzamento ottenuto in una delle due gare di selezione, prendendo in considerazione il miglior risultato tra le due.
2- In caso di parità di piazzamento: si terrà conto dei migliori piazzamenti ottenuti nel complesso, ovvero in entrambe le gare di selezione.
In caso di ulteriore parità, il fiduciario si riserverà di effettuare la selezione sulla base di criteri tecnici.
Le Società Affiliate che intendono proporsi per organizzare l’attività di pista/strada/montagna per il 2025 sono invitate alla riunione che si terrà
venerdì 31 gennaio alle ore 20:30
in presenza presso il centro sportivo di via Papa Giovanni XXIII, 3 a Cantù
In collegamento zoom: su richiesta mail verrà comunicato link
L’incontro è aperto anche alle Società che (pur non avendo un impianto), vogliono collaborare
Ordine del giorno:
Certi della Vostra partecipazione, porgo sportivi saluti.
C.P. FIDAL Como/Lecco Presidente
Carla Francesca Pirotta