Top Panel

Settore Tecnico Fidal Lombardia

Volantinorid Mezzofondo, Fondo, Montagna, Marcia: il 22 Marzo Parte il Progetto Endurance

Volantino retro

Mezzofondo, fondo, marcia e corsa in montagna come vasi comunicanti, con punti in comune importanti sul piano metodologico, soprattutto in ambito giovanile: è lo sfondo da cui partirà il Progetto Endurance, iniziativa promossa dal Settore Tecnico FIDAL Lombardia che costituirà momento importante in una stagione ricca di eventi dedicati agli allenatori. «L’iniziativa coinvolge tutto il mondo dell’endurance: il messaggio che vogliamo far passare è  che l’approccio metodologico delle gare di resistenza ha punti in comune. Ogni settore svilupperà poi i propri temi e le proprie specificità» spiega il fiduciario tecnico Sergio Previtali.

La presentazione del Progetto Endurance avverrà mercoledì 22 marzo alle ore 20.00 al centro sportivo di Anzano del Parco (via del Cimitero). Si tratta di un evento in aula che si snoderà attraverso i seguenti interventi:

  • Il progetto tecnico FIDAL Lombardia (Sergio Previtali)
  • Il nostro Progetto Endurance (Stefano Righetti)
  • Programmazione e progetti per il mezzofondo veloce (Rosario Naso)
  • Il mezzofondo prolungato, i giovani cosa fanno? (Maria Righetti)
  • I giovani e la programmazione, diamo spazio anche alla montagna? (Luca Del Curto)
  • Endurance insieme ai giovani marciatori, perché no? (Ruggero Sala)

L’adesione è gratuita ma è necessaria l’iscrizione inviando una e-mail all’indirizzo Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. entro le ore 22 di lunedì 20 marzo.

Clinic