Top Panel

Appuntamenti di marzo

logofidalcomolecco Tanti importanti appuntamenti a marzo. Domani, domenica 5, il mese ha inizio con la corsa su strada, a Cernusco Lombardone si disputa la classica maratonina affiancata da una 11K, sempre domenica a Mariano Comense ha inizio il Corso Aspirante Tecnico di Atletica Leggera. La fase A del corso si articolerà in due giornate, domenica 5 marzo e sabato 11 marzo, per un totale di 16 ore, poi dopo un periodo di tirocinio, fase B, si arriverà alla fase C del Corso Istruttori che si articolerà in 60 ore inclusi gli esami finali. Dunque un grande impegno per i 40 iscritti che domani inizieranno questa avventura.

Lunedì 6 marzo, come tutti i primi lunedì del mese (non festivi) la sede di Como in Viale Masia, 42 sarà aperta dalle ore 20.30 alle 22.30, sarà l’occasione per società che hanno tessere atleti da ritirare o solo problematiche da esporre, di poterlo fare.

Impegno istituzionale venerdì 10, a Como in sede si riunisce il Comitato Provinciale per deliberare sul calendario estivo. Calendario che con grosse difficoltà è in fase di costruzione e che al più presto sarà pubblicato almeno nella sua prima parte, mese di aprile.

Gli impegni agonistici proseguono domenica 12, sui prati di Erba, con l’organizzazione dell’US. San Maurizio andrà in scena la 3^ prova del Trofeo Lanfritto-Maggioni ci corsa campestre. Mentre la domenica successiva a Cortenova appuntamento con il 20° Meeting di Corsa Campestre per Rappresentative Provinciali. Sul nostro sito sono indicati i nominativi dei convocati per le due rappresentative, Como/Lecco e Valsassina. Si prega le società di confermare al più presto la presenza dei propri atleti, per permettere di apportare le eventuali modifiche alle convocazioni.

Mese di marzo, mese di premiazioni. Sabato 18 nel pomeriggio a Milano nella sede del Credito Valtellinese, già teatro dell’evento un anno fa, si terrà la Festa dell’Atletica Lombarda e sabato 25 ad Anzano del Parco è programmata la nostra Festa con le premiazioni dell’anno 2016, a breve sarà pubblicato l’elenco degli atleti e delle società premiate. Grazie al prezioso lavoro della segreteria in questa occasione sarà presentato e distribuito l’annuario 2016 nonché la prima parte del calendario provinciale estivo.

Per finire domenica 26 si assegnano i titoli di Campione Provinciale 2017 di corsa campestre a staffetta per le categorie ragazze/zi e cadette/ti. La manifestazione, che vedrà gare di contorno per le categorie esordienti A-B-C, già programmata a Lomazzo, a causa dell’impossibilità di usufruire del campo gara nel Parco Somaini, è stata spostata a Mariano Comense presso il Parco dei Vivai con le stesse modalità e orari e l’organizzazione dell’Atletica Lomazzo in collaborazione con l’Atletica Mariano. Primo importante passo di collaborazione tra società, collaborazione che si auspica anche per l’imminente stagione su pista.

Poi via dal 1° aprile tutti in pista, strada e montagna!

Clinic