• Francesca

Elezioni Elettive 2021

CONVOCAZIONE ASSEMBLEA PROVINCIALE ORDINARIA ELETTIVA

A norma di quanto previsto dallo Statuto Federale, è indetta l’Assemblea Provinciale Ordinaria delle Società della Provincia di Como-Lecco (Affiliati) per Domenica 17 Gennaio 2021, alle ore 8.00 in prima convocazione (con la presenza di almeno il 50% +1 degli aventi diritto al voto) e alle ore 10.00 in seconda convocazione (con la presenza di rappresentanti di almeno il 30% dei voti assegnati alle Società), presso la Sala Don Ticozzi Via Ongania, 4 Lecco.

L’Ordine del Giorno dell’Assemblea prevede i seguenti punti:

  • Elezione della Presidenza dell’Assemblea
  • Elezione della Commissione Verifica Poteri
  • Relazione della Commissione Verifica Poteri
  • Relazione del Presidente Provinciale
  • Interventi dei partecipanti all’Assemblea
  • Elezione del Presidente e di 5 Consiglieri Provinciali per il Quadriennio 2021/2024.

Per l’Assemblea degli Affiliati le Società avranno a disposizione il 40% dei voti attribuiti secondo le modalità previste dall’Art. 35 dello Statuto Federale, commi 3 e 4, per l’Assemblea Ordinaria Regionale e potranno indicare, oltre al nome del Presidente prescelto, anche un massimo di 4 nomi fra i candidati alla carica di Consigliere Provinciale.

CANDIDATURE

Le candidature alle cariche provinciali (Presidente e Consigliere) dovranno essere inviate tramite posta elettronica alla Segreteria del Comitato Provinciale (Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.) entro le ore 12.00 di Martedì 8 Dicembre p.v.  Le candidature potranno pervenire e/o essere inviate inderogabilmente entro i termini indicati, pena l’inammissibilità. Non saranno ritenute valide, quindi, le candidature depositate o pervenute fuori termine. L’elenco dei candidati ammessi sarà pubblicato, dopo l’esame da parte della Commissione Elettorale, sul Sito Web del Comitato Provinciale.

RAPPRESENTANZA

L’Assemblea degli Affiliati è costituita dai Presidenti delle Società, che possono delegare a rappresentarli un loro Dirigente in regola con il tesseramento. La delega dovrà risultare per iscritto su carta intestata o munita di timbro della Società. Il Presidente (o il suo delegato) può essere portatore di 1 deleghe da parte di un’altra Società, sempre con atto scritto come sopra indicato. Il Presidente del C.P. ed i Consiglieri non possono rappresentare in Assemblea alcun avente diritto a voto.

DIRITTO DI VOTO

Per poter esercitare il diritto di voto le Società dovranno risultare riaffiliate per l’anno 2021.

I Sigg. Presidenti e/o Dirigenti Sociali delegati dalla stessa Società o da altra Società dovranno presentarsi con la tessera valida per il 2021 ed un documento di identità.

VOTI ASSEGNATI ALLE SOCIETA'

ALLEGATI

Autocertificazione Presidente Provinciale

Autocertificazione Consigliere Provinciale

Delega a Dirigente di stessa Società

Delega a Presidente di altra Società

AL FINE DI CHIARIRE ALCUNE ERRATE INTERPRETAZIONI SI PRECISA CHE IL PRESIDENTE DI UNA SOCIETA' AVENTE DIRITTO DI VOTO PUO' DELEGARE UN CONSIGLIERE DELLA PROPRIA SOCIETA' FACENTE PARTE DEL CONSIGLIO DIRETTIVO OPPURE IL PRESIDENTE DI UN'ALTRA SOCIETA'.

NEL CASO IN CUI IL PRESIDENTE DELEGATO DI UN'ALTRA SOCIETA' SIA IMPOSSIBILITATO A PRESENZIARE ALLE VOTAZIONI, PUO' A SUA VOLTA DELEGARE UN CONSIGLIERE FACENTE PARTE DEL CONSIGLIO DIRETTIVO DELLA SOCIETA' DEL PRESIDENTE DELEGATO

SI RIPORTA DI SEGUITO QUANTO STABILITO DALLO STATUTO FEDERALE ART. 14 PUNTO 4, 4Bis e 4Ter PER LE ASSEMBLEE NAZIONALI, REGIONALI E PROVINCIALI

4 - Le Associazioni e Società esprimono il proprio voto in Assemblea per il tramite del relativo Presidente. In caso di impedimento del Presidente è possibile rilasciare delega ad un componente del Consiglio direttivo dello stesso affiliato, esclusi Atleti o Tecnici con diritto di voto in Assemblea, che a sua volta potrà rappresentare altri affiliati, nel rispetto di quanto stabilito dai successivi commi 4 bis e 4 ter.

4. bis - Al fine di garantire la più ampia partecipazione diretta ai lavori delle Assemblee, possono altresì essere rilasciate, nel rispetto delle modalità di cui al comma successivo, deleghe ai Presidenti di associazioni e società aventi diritto a voto o, in caso di impedimento dei Presidenti medesimi, ai Dirigenti della stessa società in carica che li sostituiscono, in numero di:
1 delega, se all'Assemblea Nazionale hanno diritto di partecipare fino a 200 associazioni e società votanti;
2, fino a 400 associazioni e società votanti;
3, fino a 800 associazioni e società votanti;
4, fino a 1500 associazioni e società votanti;
5, oltre le 1500 associazioni e società votanti.
Il rappresentante di un affiliato non avente diritto al voto e i rappresentanti di atleti e tecnici non potranno essere portatori di delega.

4. ter - La delega deve essere redatta per iscritto su carta intestata dell'associazione o della società sportiva delegante e contenere a pena di inammissibilità: le generalità e la copia del documento del legale rappresentante della stessa; la denominazione dell'associazione o della società sportiva delegata nonché le generalità del legale rappresentante della stessa.

DELEGHE AMMESSE PER ASSEMBLEE PROVINCIALI ARTICOLO 30 PUNTO 4 bis:

In presenza di almeno 20 affiliati con diritto di voto, è consentito il rilascio di una sola delega, nelle modalità di cui all'art. 14, comma 4 ter. 

NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Per saperne di piu'

Approvo

Team_Pirotta All rights Reserved.